Sposarsi di sera è sempre una scommessa. È opinione banalmente comune che chi lo faccia è perchè vuol chiudere quanto prima la parte burocratica che sancisce il matrimonio e non vede l'ora di lanciarsi in un party memorabile che dovrà far parlare di sé per sempre. Complice soprattutto il buio che, si sa, è il migliore amico di qualunque festa super cool che si possa organizzare.
È chiaro che non esiste alcun paragone tra una festa nuziale organizzata di giorno (una lunga ed estenuante maratona cui sottoporre con una certa dose di inconscio sadismo tutti gli invitati, praticamente sequestrati per un'intera giornata) e una mega festa che, dopo una sontuosa cena, promette di scatenare follie on the dance floor con gli sposi che sono sì i grandi protagonisti di questo evento, ma anche dei meravigliosi registi capaci di lasciare campo libero agli invitati che non aspettano altro che di divertirsi veramente.
Questa formula è secondo i wedding planner la più amata dalle nuove generazioni che dopo essersi sinceramente giurati amore eterno non hanno alcuna intenzione di sentirsi d'improvviso adulti e incastrai in un ruolo sociale ma rivendicano il diritto di esser in quel giorno esattamente ciò che erano il giorno prima: giovani, allegri, felici, innamorati e pronti come sempre a divertirsi insieme ai loro amici.
Cambia così il concetto di matrimonio che non è più il passaggio all'età adulta con tutti i fardelli che comporta ma solo una promessa d'amore fatta alla persona con cui si vuole condividere un progetto di vita insieme. E perchè mai escludere da questo progetto tutto ciò che fino a quache settimana fa li faceva sentire vivi?Let's party dunque, ma in un'atmosfera creata ad hoc da florist straordinari seguendo i più intimi desideri degli sposi. Colori di punta? Il viola e il blue e tantissimo neon per ricordare, pur in allestimenti super chic, che tutto può trasformarsi in disco dance alla faccia dell'etichetta!