Dagli idilliaci cottage di campagna nello Yorkshire, alle serate glamour nei quartieri west end di Londra, la donna Rayne di questa stagione varia la scelta della scarpa in base al suo mood e all’ambientazione.
Dallo spirito vintage, la collezione trae ispirazione dalla palette di colori brillanti degli anni ‘50 e ‘70, utilizzando materiali lussuosi con tinte iridescenti e dettagli floreali che ricordano le stampe British e neo-couture.
La orrmai iconica “Adalberta” ritorna in nuove tonalità di vernice soft, sia open-toe che a punta chiusa, su diverse altezze.
Da questa stagione viene introdotta una nuova struttura all’interno della collezione, chiusa alla punta come un becco, su un tacco ispirato al rock-couture. L’altezza del tacco è adatta a tutti i giorni, offrendo comfort dal giorno alla notte.
Un nuovo sandalo per la s/s 2018 trae ispirazione dagli archivi del brand: un mix di modelli iconici dagli anni ‘40 e ‘70 combinati insieme per creare un modello unico e sofisticato, con un piccolo platform molto facile da portare.
All’interno della collezione è ricorrente l’uso del fiocco iconico Rayne, prodotto in tessuto e arricchito dal lucente ayers o da altre pelli stampate con grafiche appariscenti. Si tratta di una collezione molto femminile, assolutamente glamour ma allo stesso tempo con uno spirito rock e romantico, tipicamente inglese.