Che sia tempo d'estate, di vacanza o anche solo di viaggi per lavoro, niente di meglio, allora, del kit di abiti e accessori disegnato e realizzato da Janne Kyttanen, considerato un vero e proprio guru del 3D-printing che, per l'estate ha pensato di realizzare una maxi bag, perfetta per viaggiare e per la spiaggia, oltre a scarpe dal plateau decisamente importante, pochette rosa per la sera, occhiali da sole dal design futuristico, bracciali e orologi.
Pezzo must della collezione è lo chemisier grigio chiuso sul davanti da una maxi fibbia ton sur ton e scollato sul retro per un effetto super glam, da indossare in quattro modi diversi. Tutti i pezzi sono stati realizzati in un giorno solo e la designer sta pensando di proporre ad alberghi e aeroporti il suo file per stampanti 3D per aiutare i turisti con i loro bagagli. Non è inusuale che un paziente voglia partire solo con lo stretto necessario, magari solo con il bagaglio a mano e, mandando un'email, trovare ad attenderlo nel lugo di destinazione, in un tempo record di realizzazione, nelle varianti di colore e design che desidera, questo kit che rappresenta un look intero.
Più leggeri di così davvero non si può viaggiare! Basta che alberghi o aeroporti abbiano una stampante 3D: il resto è puro download del file ideato dal designer, con la presenza, naturalmente, nella veloce fase di realizzazione, di un suo tecnico esperto che si occuperà di montare velocemente tutti i pezzi e farli trovare al cliente appena arriverà a destinazione.