Nel 1919 Mario Buccellati apre la sua prima boutique a Milano, Da allora fino ad oggi è un crescendo di successi che ha imposto il nome di questo straordinario brand Made in Italy di alta gioielleria in tutto il mondo.
È impossibile parlare delle creazioni Buccellati senza riconoscere che molto è dovuto al contesto in cui la creatività del brand si è formata: l'Italia. Le tecniche artigianali usate da Buccellati per creare i suoi capolavori sono infatti prese in prestito da cinque secoli di arte italiana. Molti dei celebrati artisti di questo Paese sono stati orafi ben prima di diventare scultori, pittori o architetti.
Botticelli, Brunelleschi, Donatello o Benvenuto Cellini ci hanno lasciano opere di alta oreficeria da ammirare ed emulare. A questo patrimonio, chiaramente condiviso con altri bravissimi orafi italiani, Buccellati ha aggiunto estro e perseveranza.
Di padre in figlio si sono, infatti, tramandati le abilità tecniche coltivando il vezzo di sorprendere. Creare oggetti perfetti, con procedimenti che nessuno utilizza più, con pietre splendide e rarissime, ormai non è più solo un vanto del fondatore ma è ormai tatuato nel dna di famiglia, costituendone nel mondo il patrimonio di una favolosa griffe italiana.