La “M. Cilento & F.llo” fu fondata a Napoli nel 1780 e rappresenta una delle realtà aziendali più rilevanti del mondo della Moda Italiana, storia documentata da numerose tracce conservate nel proprio archivio storico, archivio dichiarato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la regione Campania di interesse storico particolarmente importante e sottoposto alle disposizioni di tutela.
Dal 1780 ricerca e cultura dell’eleganza, una passione che si tramanda da otto generazioni. Oggi la Maison Cilento ha sede alla Riviera di Chiaia, nella splendida cornice di Palazzo Ludolf, ed è guidata da Ugo Cilento, ottava generazione della storica famiglia, che con passione, impegno, creatività e grande serietà, è riuscito a far conoscere ed apprezzare lo stile Napoletano nel mondo.
Non solo uomo e sartoria bespoke su misura. Davvero glamour e notevoli, infatti, per la bellezza del design e i pregiati dettagli la collezione di accessori dedicate a donne che amano il lusso più esclusivo. Dalle iconiche borse ai guanti fino ai foulard cuciti a mano con sete purissime stampate su disegno esclusivo di Ugo Cilento: fantasie geometriche o floreali, soggetti celebrativi o figurativi compongono l’ampio ventaglio di proposte.