Influenzato dai tesori degli Uffizi e della pittura classica italiana, per quest'ultima collezione Junko Shimada ha scelto di inventare un guardaroba rinascimentale adattato per il 21 ° secolo.
La collezione vanta una vasta gamma di materiali e trame: cashmere ultra denso, soffice mohair, ricco velluto e velluto a coste e pelli morbide. I satinati di lusso risuonano con la nobiltà e la raffinatezza di questa era.
Il giubilo delle stampe e dei motivi grafici sono presenti in tutta la collezione. Jacquard ispirati a «Vinci», fresche piantine di fiori Botticelli, misteri di paesaggi chiari e scuri, prendono parte a questo misterioso viaggio nel tempo e nello spazio.
Un'esplosione di colori, contrasti di scozzesi gialli e neri elettrici, blu e nero, viola e arancio e nero. Puntini neri scintillanti spiccano su uno sfondo rosso rubino e arancione sangue. In questa collezione, si possono scoprire toni autunnali vellutati ispirati a pietre preziose e oro ramato e, naturalmente, il bianco immacolato che significa falsa verginità.
Un'elegante annuncio di sagome, completi perfetti, piumini e gonne, abiti drappeggiati, maglieria oversize o caftani sopra ampi pantaloni. La collezione presenta anche tuniche drappeggiate, bluse con maniche «Belle Ferronnière», cappotti e gonne, accarezzati con frivolezza e strati di seta.
Questa collezione rivela e protegge, scopre e nasconde, seduce e distoglie l'attenzione. L'autunno-inverno di Junko Shimada è davvero una dichiarazione d'amore verso se stessi e contro tutte le ostilità.
© Junko Shimada
Press Office: FAVORI