Fashion News:

Uno stile su misura by Alessandra Rinaudo 2019 Bridal Collection

Alessandra Rinaudo:

"Nella mia sartoria il lieve e monotono rumore delle macchine da cucire, le teste chine delle sarte intente a fare del loro meglio, il bianco degli abiti che illumina ovunque l’aria: sembra che tutto proceda lento e regolare, gli abiti prendono forma e scorrono lievi sui carrelli; ora gonne, ora corpetti piccoli e leggeri, ora veli, fino a sera, giorno dopo giorno, con il ricordo di mia nonna, come fosse ieri, mentre tagliava il mio cappotto preferito. Questo è il luogo dove si plasmano le mie idee migliori, dove il mio cuore trova pace e armonia, e le ispirazioni, che affannata raccolgo in giro per il mondo, finalmente, riposano e vengono plasmate: il pizzo migliore, il giusto taglio, la stoffa adatta. Amo viaggiare e osservare la gente, le donne, sempre così originali, diverse, meravigliose; vestirle nel giorno del sì è un onore e una fortuna, perché posso creare per ognuna di esse l’abito che le renderà indimenticabili, belle come non sono mai state. Mi sono fermata spesso a pensare a quanto siano diversamente meravigliose le donne e questa è la mia missione: cucire su misura uno stile per ognuna di essa, rappresentarne la bellezza esclusiva e originale, aiutare ciascuna a riconoscersi nell’abito da matrimonio, quello più importante, il più ammirato e ricordato. Ho scelto tre icone nelle mie immagini, affinché ogni sposa possa riconoscere una parte sé. In realtà noi donne, lo sappiamo, siamo molte in una: possiamo essere romantiche, o sensuali, oppure elegantemente sofisticate e molto di più. La mia collezione quest’anno non sarà una, ma un puzzle di ispirazioni, uno stimolo verso le donne. Io sarò al loro servizio, nel dare colore e forma alla loro infinite personalità.

Golden Age. Dedicato alla donna regina, all’amante del ricamo più prezioso: il lusso armonico e leggero dei cristalli e delle perle disegna la silhouette a sirena sensuale e magica, illumina mantelli principeschi e importanti sopragonne in tulle; ricami floreali si fondono con i pizzi francesi più pregiati, in un’aurea di eleganza senza tempo.

Urban Age. Per te, che sei protagonista del tuo tempo, proiettata nel tuo futuro; il tuo abito sarà fluido, leggero e sensuale, al contempo moderno, sarà elegante e inaspettato e potrai adeguarlo alla velocità dei tuoi pensieri. Non soltanto un abito, ma molteplici ipotesi del tuo outfit perfetto, che tu stessa sceglierai con la piena consapevolezza del tuo tempo.

Couture Age. Sei tu, con la tua passione per i grandi creatori della couture francese, con il gusto per il retrò di pizzi macramè e merletti; tu che ami ritrovare in ciò che indossi il sapore del passato, in un taglio, in una ruches. Tu che adori la mano croccante del taffetas in seta e che ti attardi ad ammirare il dettaglio di una scollatura che è oltre la tendenza: abiti senza tempo eppure attuali, linee ispirate all’età dell’oro della moda francese, tessuti storici e bellezza ovunque.

Le canzoni che ho ascoltato, i luoghi che ho visitato, i sapori che ho scoperto, le donne che ho conosciuto o anche solo osservato e ammirato: troverete tutto in abiti che saranno unici, diversi e, perché no, trasformabili e personalizzabili quando è il caso. Il mio sguardo, però, è sempre il medesimo e per questo, in ogni taglio e rifinitura, potrete carpire eleganza, armonia, bellezza e carattere. Vera, indiscussa e indimenticabile protagonista del suo giorno è per me la sposa, l’abito una meravigliosa e romantica cornice."

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.