Fashion News:

International Couture presenta a Altaroma Fashion Hub 27 gennaio 2019 – Pratibus District

DANIELA DANESI (Italia) - KARTIKEYA (India) - THAHER BAQER (Kuwait) - TAHANI ALOTAIBI (Kuwait)

L’Istituto culturale Italo-Libanese (ICIL) presenta “International Couture Fashion Show” inserita nel calendario ALTAROMA FASHION HUB il 27 gennaio alle ore 18:30 nella location istituzionale di Prati Bus District. La sfilata “International Couture” è alla sua seconda edizione e rappresenta una collettiva di 4 designers Internazionali selezionati con cura da ICIL. Giovani e talentuosi provenienti da diversi paesi, alcuni raccontano le loro culture e presentano sul catwalk di Altaroma veri e propri capolavori di sartoria perfezionati secondo i dettami della couture realizzati con tessuti pregiati ricchi di ricami e di applicazioni. International Couture è ideata e organizzata dal Consigliere ICIL Maria Christina Rigano in collaborazione con Ramez Basmaji di “Fabusse”. In questa seconda edizione di International Couture si potranno ammirare le collezioni di DANIELA DANESI - KARTIKEYA - THAHER BAQER - TAHANI ALOTAIBI.

Kartikeya da New Delhi presenta a Altaroma la collezione couture P/E 2019 intitolata “Heroine of the Opera – City of Stars”cheracconta la narrazione rivisitata della storia di Juliette e del sul suo importante viaggio da semplice spettatrice a Eroina dell’Opera. Sfilano quindici outfits dalle Silhouette maestose realizzate con velluto lussuoso e con sete fluide dalle tonalità romantiche e immense abbellite con ricami e applicazioni di sartoria. Nodi e ornamenti d’ispirazione francese accompagnano la storia della collezione indossata dalle modelle in passerella ricordando le note della sinfonia di Juliette.

Dal Kuwait la “Private Collection” di Thaher Baqerper la P/E 2019. Sfilano sulla catawalk di Altaromaquindici abiti couture ispirati al mondo del cristallo e all'atmosfera degli anni 20 in cui le donne vere protagoniste della scena indossavano abiti splendidi e sfarzosi quasi principeschi, un vero spettacolo di Lusso e Glamour. Thaher Baqer è un giovane stilista che ama l'arte appassionatamente con un’attrazione speciale per la bellezza e la creatività. 

Sempre dal Kuwait, Tahani Al-Otaibi, stilista specializzata nella creazione di soprabiti chiamati "Abayas" presenta a Altaroma quindici capi della collezione P/E 2019 intitolata “Abayas Sunset”.  La collezione ispirata al tramonto del sole è composta da capispalla corti e lunghi in tinta unita neri e blu, Le “Abayas” create da Tahani sono state realizzate con tessuti di lusso come la seta naturale, il taffetà e crepe di seta impreziosite da ricami, pietre e fili Swarovski dai colori caldi e dalle svariate tonalità ispirate al tramonto del sole e che vanno dall’arancio al bordeau passando per il rosso scarlatto. Il soprabito “Abaya” di Tahani Alotaibi, grazie alla sua sartorialità, femminilità e eleganza diventa così un capo di Alta Moda da indossare a livello internazionale in occasioni speciali.

Non poteva mancare l’Italia rappresentata da Daniela Danesi che presenta a Altaroma sedici capi della collezione“Elegance in bloom” o il “rifiorire dell’eleganza” laddove Daniela Danesi racconta un viaggio nella storia della moda femminile, la collezione rappresenta un percorso storico dell'haute couture italiana e quindi il concetto di rifiorire dell'eleganza. L'ispirazione parte dai favolosi Anni 50 ai nostri giorni, le cui linee sontuose hanno regalato alle donne un'ineguagliata eleganza alla quale Daniela Danesi ha voluto rendere omaggio, con abiti che rammentano la Haute Couture di un tempo. Percorrendo il racconto del viaggio nel tempo della Collezione Couture di Daniela Danesi, le stampe si evolvono diventando più aggressive, più geometriche e più colorate. I tagli e la sartorialità esaltano la femminilità in tutte le sue epoche e la gioia di indossare abiti eleganti in serate estive a Capri, Positano o Monte-Carlo.

INTERNATIONAL COUTURE CREDITS

Organized by Istituto Culturale Italo-Libanese (ICIL)
President ICIL Maurice Salamé
Coordinator ICIL Annarita Sereno
Event manager & Press office Maria Christina Rigano

In collaboration with Ramez Basmaji from FABUSSE (Fashion Business Center in Kuwait)
Art director Rosanna Trinchese
Catwalk director Stefano Bini
Backstage coordinator Denise Denegri
Production manager Eleonora Eutizi

Hair: Rop Crew
Make-up:   Face Place Make-up Academy by Pablo

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.