Scoprite attraverso questa splendida mappa tutta la magia dell'universo unico di Chanel, passeggiate con la mente tra i favolosi indirizzi indicati, le sue strabilianti boutique, compresa la prima, aperta nel 1910 da Mademiselle Coco in persona.. Una mappa per sognare e per scoprire meglio la Parigi firmata Chanel, una maison leggendaria e senza tempo.
- 29, rue du Faubourg Saint-Honoré
La residenza in città dove Gabrielle Chanel visse parte della sua incredibile vita prima di trasferirsi permanenetemente presso l'Hotel Ritz Paris. E' qui che si è tenuta la presentazione della sua prima collezione di alta gioiellleria nel 1932. Si chiamava “Bijoux de diamants”.
- 25, rue Royale
Mitica boutique Chanel che si trova tra rue Royale rue Boissy d'Anglas.
- 31, rue Cambon
Sede dell'atelier di Alta moda, era anche l'appartamento più sfarzoso di Chanel nonché il suo studio privato di designer.
- 21, rue Cambon
Qui nel 1910 fu inaugurata la prima vera boutique Chanel che in origine vendeva solo cappelli dato Che Mademoiselle era una modista.
- 18, place Vendôme
Qui ha sede la boutique di Alta Gioielleria firmata Chanel, inaugurata nel 1997.
- 15, place Vendôme
Qui si trova il mitico Ritz Paris Hotel, fondato da César Ritz nel 1898 e diventata la residenza parigina di Gabrielle Chanel dal 1937 al 1971. La sua suite è rimasta intatta ed è meta di “pellegrinaggio” per i fashionisti di tutto il mondo.